A scuola oggi – Didattica metacognitiva: motivazione e apprendimento

 
 

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Modalità didattica: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale (al momento online)

Requisiti di ammissione

Laurea triennale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Destinatari

Il Master di I livello in “Didattica metacognitiva” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Obiettivi

Il Master permette agli iscritti di aggiornare e approfondire le conoscenze teoriche e le competenze d’intervento relative ai processi di apprendimento riflessivi e autoregolati – con particolare attenzione alle componenti cognitive e motivazionali – per favorire il successo scolastico degli studenti. Il Master tratta inoltre il tema della personalizzazione dell’insegnamento a partire da spunti teorici e operativi in merito agli stili cognitivi e di pensiero.

Modalità esami

Esami scritti (online nel permanere della situazione di emergenza) sulle macroaree che compongono il master e prova finale consistente in un colloquio trasversale, sintesi delle competenze acquisite.

Punteggio

1 punto in graduatoria

Richiedi informazioni gratuite sui corsi di laurea e i master:

Condividi su:

DURATA – 1500 ORE

CREDITI – 60CFU

IMPORTO – 500€

×