Metodologie didattiche, l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali (BES)

Codice Corso – 21CBES16

Specifiche del corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento professionale
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica.

Destinatari

Docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare i bisogni educativi speciali (BES) degli alunni che non hanno una disabilità o altro disturbo certificato e che, tuttavia, richiedono la programmazione di attività didattiche particolari e personalizzate.

Obiettivi

Il corso fornisce le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso gli studenti che hanno speciali esigenze educative. Il corso permette inoltre di aggiornarsi sulle normative vigenti in materia e, contestualmente, di acquisire nozioni circa le nuove tecnologie di supporto alla didattica speciale.

Modalità esami

Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

Punteggio

1 punto in graduatoria.

Richiedi informazioni gratuite sui corsi di laurea e i master:

Condividi su:

DURATA – 1500 ORE

CREDITI – 60CFU

IMPORTO – 500€

×